Domenica 26 agosto Lasagnata a San Romolo presso il forno delle ex casermette – Cancellata!!!

Ci avevate chiesto quale sarebbe stato il prossimo appuntamento per utilizzare ancora quel forno ormai diventato famigliare… Beh dopo pizze e focacce, abbiamo pensato di cambiare i colori della scenografia, passando dal buio alla luce, incontrandoci per il pranzo e con una piccola variante… un bel piatto unico della tradizione.

LA LASAGNA! Ognuno potrà portare la SUA… quella che da sempre lo ha coccolato, quella che riempe il cuore di ricordi perchè così la faceva la nonna, quella che ha imparato dopo quella vacanza al sud e quella che è diventata il piatto forte da presentare a parenti e amici il giorno di Natale.

Lasagne di tutti i tipi… di carne o di verdure, al pesto o di pesce, in versione classica o light, estive, bianche o rosse… Dentro quel forno si mischieranno sapori e tradizioni, coccole e ricordi, ricette antiche consolidate o nuove da sperimentare insieme.

Il piacere sarà infornarle insieme in quel grande forno per poi gustare i mille sapori della tradizione!

Un piccolo impegno sarà quello di accompagnare la vostra lasagna con una piccola scheda nella quale oltre al nome sarà svelato il segreto della vostra ricetta con ingredienti e la preparazione, un piccolo gioco per condividere insieme questo momento e per arricchire il blog di nuove ricette nella sessione “le delizie di Ape Titosa”.

Calcolando i tempi di cottura, l’appuntamento sarà per la tarda mattinata di domenica, ma se arrivate prima sarà un piacere apparecchiare insieme!

Come sempre è gradita qualche bevanda da bagnare il tutto!

Lascia un commento